DOLiWOOD
Atropos

Cos'è DOLiWOOD

Un giorno di Giugno del 2010 io Ciano e la mia ragazza Roberta per scherzo abbiamo provato a levare l'audio da una scena del film AVATAR, riscrivendo trama ed dialoghi e sovraincidendo le voci dei due personaggi in Veneto.
Il video raccolse subito migliaia di visite e la gente ci chiese a gran voce altre parodie.
L'esperienza è stata, quindi, allargata ad altre due persone ed è venuto fuori uno dei nostri capolavori Bubba e Gump Verze
A quel punto abbiamo fondato l'Associazione Culturale DOLiWOOD e:

  • Abbiamo coinvolto tutta la nostra schiera di amici, genitori, vicini di casa, conoscenti, fan, artisti famosi, associazioni, attori, bambini tra cui Natalino Balasso, Donatella Rettore, Sir Oliver Skardy, Herman Medrano, Diego Pagotto, il Bullo dei Rumatera, i John See a Day
  • Abbiamo partecipato ad eventi, iniziative, spettacoli, tour
  • Ci siamo esibiti in molto teatri, piazze, concorsi, raccolte fondi, centri commerciali e megastore tra cui IKEA Padova e Nave de Vero a Mestre (VE)
  • Siamo approdati ai principali media regionali e non () a DeeJay TV, Rai, giornali e trasmissioni tv locali.
  • Abbiamo collaborato con altre associazioni, enti e professionisti creando molte copertine per programmi TV, inventando una nuova radio (Radio Veneto Nebbia ed un festival musicale (Virgo Festival)

VIRGO FESTIVAL
06 Settembre 2016

Il primo vero festival della musica originale ed indipendente in Veneto organizzato da Otto Eventi in collaborazione con DOLiWOOD, Radio Veneto Nebbia, Deesajoe, Threerivers underground, Underground Playlist, C.A.L.M.A..

STAR MAL - L'INFORTUNIO DELLO JEDI
04 Agosto 2016

Quando un Veneto incontra un Pugliese e di mezzo ci si mette anche un robot interprete ;)
Come se ce ne fosse bisogno ecco un altro esempio di come DOLiWOOD sia di tutti e per tutti.
Ecco un'altra spassosissima parodia di Guerre Stellari pensata e realizzata con i nostri FANtastici amici di Monselice

PRIMA PUNTATA DI RADIO NEBBIA...LO SPOT DOPPIATO DA ARROW
15 Aprile 2016

Stay tuned stay collegai che xe rivà Radio Veneto Nebbia per promuovere e daghe na man a tutte e band del territorio che voe farse scoltare.
E' una iniziativa dell'ass.cult Otto in collaborazione con DOLiWOOD
In studio Bruno Mantra e Ciano

ALBERTO ANGELA PARLA VENETO E CI RACCONTA UNA STORIA
06 Aprile 2016

L'infinta storia di "Sior Intento" di Alberto Angela fa ridere sul web
Il gruppo dei doppiatori DOLiWOOD ha messo a segno l'ultima ironica presa in giro di Venezia e i suoi fasti VENEZIA.
Metti insieme una "tiritera" dell'infanzia, un'icona del giornalismo divulgativo come Alberto Angela e l'ironia dei doppiatori veneziani del gruppo DOLiWOOD e la risata è assicurata.

fonte La Nuova Venezia

NASCE RADIO VENETO NEBBIA BY OTTO EVENTI FEAT DOLIWOOD
04 Aprile 2016

Buongiorno amici. Torniamo a farci vivi con una novità di quelle belle. Il Lunedì è il giorno degli annunci ufficiali. Ebbene ecco qui! Dalla collaborazione tra Ottoeventi e DOLiWOOD Films nasce Radio Veneto Nebbia. Una nuova WebRadio tutta nuova e tutta da provare, dedicata all'Arte e alla Musica. Per la precisione alla Musica Libera. Vogliamo dare uno spazio alle band che NON hanno vincoli con etichette discografiche, società varie per i diritti d'autore (per scelta o per necessità), ma che comunque HANNO QUALCOSA DA DIRE. Per accedere alle nostre dirette e ai nostri podcast, scaricate l'app Spreaker: è gratuita e potrete anche interagire via chat durante le puntate! Se invece volete far partecipare la vostra band, sarà necessario iscriversi formalmente all'Associazione Culturale Otto (madre naturale di OTTOEVENTI). Contattateci per sapere come fare: è semplicissimo! Oltre alla musica, parleremo di libri, di tematiche legate alla cultura e all'arte, e alle varie iniziative che sono presenti nel nostro territorio. In Veneto c'è molto di buono artisticamente parlando, solo che spesso questo buono resta smarrito tra la nebbia. Ecco perchè ci siamo. Questa Nebbia diventerà il nostro punto di forza! A BREVE L'ANNUNCIO DELLA PUNTATA ZERO! Nel Mentre cliccate e diffondete! UNITI POSSIAMO MOLTO!!

DOLIWOOD PER LA MUSICA INDIPENDENTE: THE SUITE LIVE AL VAPORE PER FAR RETE CON LE BAND DEL VENETO
09 Febbraio 2016

Suoni o canti in una band indie oppure hai suonato in qualche formazione veneta degli anni 70-80-90? È il momento di incontrarsi, condividere il presente o il passato, autopromuoversi e "far rete". Nell’era contemporanea dove tutto è virtuale e l’unica rete universalmente nota è quella del web e dei social network, c’è bisogno di creare una rete artistica, umana e musicale per scambiare opinioni, farsi conoscere, organizzare e condividere eventi e serate di musica originale dal vivo. A questo sarà dedicato il concerto della band THE SUITE, recente formazione veneta che propone un sound raffinato con venature psichedeliche, prog e brit pop. Il quartetto si esibirà giovedì 11 febbraio 2016 nello storico locale Al Vapore di Marghera in un live che mira a divenire punto di incontro per band presenti e passate del territorio veneto.

ISPETTORE CAGHALAN: EL CASO CIAINA XE TUO
28 Dicembre 2015

Cosa succede se trasportiamo una parodia DOLiWOOD a Chioggia?
E cossa succede se a doppiare sono proprio quei matti dei John See a Day?
Succede el finimoooooondo!!!

L'Ispettore della polizia di Chioggia Enrico Caghalan si trova a fronteggiare il caso "Ciaina"...un telefilm dove tutti perdono la ragione. Questo video è dedicato ad Andrea Boscolo Palo Mr. Wood

#SUCCESSOGNENTE VENETORNADO 08 07 2015
09 Agosto 2015

Lo scorso 8 luglio la Riviera del Brenta è stata sferzata da un violento tornado, classificato F4, che ha devastato abitazioni, attività commerciali, luoghi di interesse storico-artistico dei comuni di Dolo, Mira, Pianiga ed ha portato con sè anche una vita umana. Non se ne è parlato quasi per nulla nei media nazionali. Si sta iniziando a farlo ora, ma già da quell'8 luglio i veneti hanno alzato la testa, hanno imbracciato pale, rastrelli, scope per pulire, riordinare, sistemare, ricostruire, grazie all'apporto di tanti volontari accorsi sul posto, della Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine, delle maestranze al lavoro e di tutti quei donatori che hanno regalato materiale da costruzione, arredo, vestiario, alimentari e un sorriso. Questo sorriso vuole condividerlo anche la DOLiWOOD: abbiamo lasciato volutamente da parte parodie, battute, schede ironiche per dedicarci a supportare, nel nostro piccolo, le persone colpite da questo disastro che ha sfiorato pure la nostra sede. In questo periodo la DOLiWOOD è impegnata nelle iniziative di raccolta fondi pro-Emergenza Tornado in Riviera. A tale scopo, in collaborazione con il sito ComunicarEmergenza.it abbiamo ideato e realizzato la Tornado-Shirt #successognente, che troverete in giro per sagre, feste, incontri e manifestazioni di piazza del Veneto. Il ricavato netto andrà devoluto a favore delle Famiglie colpite dal Tornado in Riviera del Brenta. Per conoscere date e luoghi in cui trovarci, seguiteci sulla nostra pagina FB doliwood e sulla pagina Successognente. Grazie a tutti e... vanti sempre, dai! La DOLiWOOD Films

SGRAMMATICANDO
24 Maggio 2015

Vi ricordate i termini veneti dei nostri nonni cercavano di dirli in italiano? E quei termini della lingua italiana che cadevano nell'oblio della campagna Veneta?
Su Facebook abbiamo lanciato un gioco ed è venuto giù il mondo. In questo video abbiamo raccolto la TOP TEN dei vocaboli suggeriti dai nostri fan ed è da ANDARE INDIETRO SCHIENA ;)